Logo

Volano Px 200 P200E Bgm Pro Touring 1900 gr

C87F78C8-AD55-4DE5-AFAA-02049809E47C Volano Px 200 P200E Bgm Pro Touring 1900 gr 0

Volano Px 200 P200E Bgm Pro Touring 1900 gr

Riferimento BGM8225RT
160.0

160,00 € 160,00 €

9202BD00-4672-11EE-8D20-AD434E5F79CB 9202BD00-4672-11EE-8D20-AD434E5F79CB BGM8225RT

Il volano BGM PRO è una replica perfetta del volano originale del PX200. Con le sue grandi pale curve, ha un'elevata potenza nel pompare aria, ideale per i cilindri in ghisa di grandi dimensioni come il Polini 210.


Con un peso di 1,9 kilogrammi, il volano BGM PRO Touring è più leggero di ben 1000 grammi rispetto alla sua controparte originale Piaggio. Ciò lo rende molto divertente da guidare in accelerazione, ma il motore mantiene la sua grande elasticità.


Può essere utilizzato come sostituzione 1:1 del volano originale Piaggio PX200 P200E. Naturalmente può essere utilizzato anche su motori di cilindrata inferiore (125- 150- 177- 190ccm).


CARATTERISTICHE


Prestazioni della ventola molto elevate, ideale per motori con elevati carichi termici (cilindri in ghisa grigia / funzionamento in città / autostrada a carico continuo)


1900 grammi = fino al 35% più leggero di un volano originale (Piaggio senza Elestart 2800-3200 grammi)


Elevata precisione della fasatura di accensione


Ottima concentricità


bilanciato


Buona magnetizzazione


Rivetti di alta qualità come quelli originali


Utilizzabile su motori da 125 -200cc (e oltre)


PESO

Con i suoi 1900 grammi, il BGM8225RT (T per Touring) è più leggero di 1000 grammi rispetto al volano originale dei modelli PX. Offre la combinazione ideale di una massa volanica sufficiente per una potente coppia di spunto e di una riduzione di peso per una vivace ripresa del motore e una migliore accelerazione. Rispetto ai volani molto pesanti dei vecchi modelli PX (senza Elestart), offre il 35% di massa volanica in meno.


POTENZA E RAFFREDDAMENTO

Le palette di raffreddamento sono curve e hanno la superficie più ampia di tutti i volani dei motori PX. Piaggio ha introdotto questo profilo per la prima volta sui leggendari motori SS180. Ciò significa che le prestazioni della ventola sono sempre elevate, anche a bassi regimi. L'elevata capacità di raffreddamento è ideale per i motori termicamente critici, come ad esempio un Polini 207 in ghisa con carburatore SI24 che deve essere guidato sempre a pieno regime in autostrada o che deve sopportare un carico elevato nei viaggi magari in 2 e carico.


ELESTART

Questo volano non è dotato di corona dentata per l'avviamento elettrico. Per i veicoli con avviamento elettrico, consigliamo il nostro BGM8025RTE.


RACCOMANDAZIONE

Consigliamo il BGM8225RT per tutti i motori con elevati carichi termici o come perfetto sostituto del volano originale Piaggio, non più disponibile. Minore è la potenza di base del motore (PX125), maggiore deve essere il peso del volano. Volani molto leggeri (sotto i 1600 grammi) di solito non offrono alcun vantaggio.


NOTA

I motori PX200 molto vecchi (fino al 1982) spesso hanno ancora il volano di prima generazione (riconoscibile dal foro di ispezione ovale longitudinale chiuso con gomma, numero OE: 167052). In questo caso, il bordino parapolvere sul lato posteriore del profilo volano era progettato in modo leggermente diverso rispetto ai motori successivi. Per poter montare il volano BGM, che corrisponde al design originale Piaggio della generazione di volani dal 1982 in poi con indicatori di direzione, è necessario ridurre l'altezza di due piccole nervature in alluminio del carter motore.


Prodotto

Volano Px 200 P200E Bgm Pro Touring 1900 gr

Codice Prodotto

BGM8225RT

Produttore

Bgm Pro

Volano vespa

P200E

PX 200

vespa

volano

volano Px200

Bgm Pro