272,00 €
272,00 €
BGM PRO Superstrong 2.0 CR - l'originale, ora con attacco Ultralube.
Estremamente resistente, molto facile da usare - Made in Germany
È la base di ogni solido motore.
Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre così un perfetto innesto della frizione con un punto di stacco ben definito . E' adatto sia al turista che apprezza l'alta qualità, sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e stabile.
ULTRALUBE
Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube!
. Ultralube eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga) l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti della frizione stessa.
Questa tecnologia, unica nel settore vespa, rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di quanto non sia già. Una frizione progettata per durare.
La frizione pronta per il montaggio viene regolata per una gamma di potenza fino a circa 20CV / 22Nm tramite le molle della frizione montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL) estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso tempo, rimane comunque facile da usare.
La Bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo di frizione convenzionale utilizzata nei modelli
Vespa a telaio grande a valvola rotante dal 1967 circa.
Utilizzabile su Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.
I motori con meno di 180cc (franco fabbrica) richiedono il coperchio della frizione dei modelli da 200cc se il coperchio della frizione originale esistente non deve essere modificato. (altrimenti potete lavorare quello che avete)
I veicoli costruiti prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads", ma sostanzialmente va limato il dente sul carter sopra la frizione, il braccetto attuatore frizione ed la periferia del coperchio se è quello dei 125 150cc).
Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di dischi della Honda CR80/VFR400.
Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, denti più larghi e un materiale in alluminio molto resistente. I vantaggi sono una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora estremamente resistente. I tradizionali rivestimenti di sughero con un'ampia superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.
Frizioni con pignoni a denti dritti possono essere combinate solo con la corrispondente corona a denti dritti. Per fare questo, il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione primaria extra lunghi basati sulla primaria a 62/63 denti sono disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui cuscinetti dell'albero primario. Grazie alla produzione precisa, gli innesti a denti dritti sono comunque silenziosi come quelli a denti elicoidali.
Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni corona/pignone.
Si prega di notare: BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima stabilità.
Ruota primaria
Ruota primaria originariamente installata in
Attacchi BGM Superstrong 2.0 CR utilizzabili
62Z*
x
23Z*, 24Z*, 25Z* (dentatura diritta)
63Z*
x
24Z*, 24Z*, 25Z* (dentatura diritta)
La frizione Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso.
ATTENZIONE: SELEZIONARE AL MOMENTO DELL'ORDINE IL NUMERO DI DENTI PIGNONE!!!
Per altri pignoni o primarie contattateci.
Prodotto
Frizione BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube 25D tipo Cosa2 denti dritti Vespa Px
Codice Prodotto
BGM8625
Produttore
BGM
Bgm
cr80
frizione
Px
ultralube
Categorie