Logo

Albero motore speciale BGM Pro (valvola rotante) corsa 60mm, biella 125mm, spinotto=Ø16mm- Vespa PX125-150 per conversione a cilindro PX200

C87F78C8-AD55-4DE5-AFAA-02049809E47C Albero motore speciale BGM Pro (valvola rotante) corsa 60mm, biella 125mm, spinotto=Ø16mm- Vespa PX125-150 per conversione a cilindro PX200 0

Albero motore speciale BGM Pro (valvola rotante) corsa 60mm, biella 125mm, spinotto=Ø16mm- Vespa PX125-150 per conversione a cilindro PX200

Riferimento BGM031125G
230.0

230,00 € 230,00 €

7A529D84-6107-11ED-AA88-52424E5F79CB DA070D76-6109-11ED-B6E9-53434E5F79CB BGM031125G

Albero motore speciale con biella extra lunga per trasformare i carter piccoli PX125-150 in 200!!!

Finalmente potete avere un motore 200cc originale (o spingervi oltre..) partendo da carter 125/150 senza dover saldare nulla e tutto reversibile. Il primo step è questo albero motore speciale, poi dovrete togliere i 4 prigionieri cilindro dai vostri carter 125/150 ed avvitare una basetta speciale che si fissa con delle viti ai vostri carter (vedere tra le foto). Questa stessa basetta ha poi i 4 fori per avvitare i nuovi prigionieri che ricalcano la disposizione ruotata di quelli dei cilindri 200 ed il gioco è fatto!

BASETTA DISPONIBILE A BREVE, CONTATTARCI PER PREORDINARLA.

Questo albero motore è stato dotato di una biella extra lunga (125mm invece di 105mm). Ha anche un grande cuscinetto di biella superiore, adatto a spinotti pistone con Ø16mm invece che Ø15mm.

Albero motore perfetto per conversioni di motori speciali dove è necessaria una lunga biella. Grazie al rapporto di biella significativamente migliore (0,24 invece di 0,28), i motori con questo albero sono anche molto fluidi nell'erogazione..

Corsa: 60mm

Biella:125mm

Valvola rotante (larghezza spalla come PX125/150)

Spinotto: 16 mm

MATERIALE: Gli alberi motore bgm PRO Touring sono forgiati.Il materiale è più denso e quindi conduce meglio il calore ed è più resistente alla distorsione.Anche la biella è forgiata.

LUBRIFICAZIONE:cuscinetto inferiore della biella è lubrificato attraverso due grandi fessure di lubrificazione e un totale di quattro tasche aggiuntive sui lati.

Il cuscinetto da corsa SSC e le rondelle di spinta laterali forniscono un cuscinetto solido. Il cuscinetto superiore della biella è lubrificato attraverso due fori di lubrificazione. Il cuscinetto dello spinotto del pistone INA è incluso nell'albero motore.

ANGOLO D'INGRESSO:L'albero bgm PRO Touring ha un layout d'ingresso significativamente migliore rispetto a molti altri alberi da corsa.

Con i cilindri tuning, l'albero standard con il suo tempo di aspirazione molto breve non può tenere il passo. L'albero bgm PRO, invece, chiude su un alloggiamento del motore PX circa 58° dopo il punto morto superiore (a seconda dell'alloggiamento del motore, questo varia di fusione in fusione). Il motore può essere accordato bene con queste fasi di aspirazione. CONSIGLIO: Se la valvola è lavorata in modo che l'albero apra prima, si può ottenere una potenza aggiuntiva. Un buon valore è stato trovato a circa 120° dal TDC.


Chiusura:Il design dell'albero motore dei motori PX è basato su quello dei primi motori 125 cc del 1960 con circa 5 CV di potenza. Purtroppo Piaggio non ha mai cambiato veramente questo design con gli aumenti di cilindrata successivi. Così la capacità dell'albero motore si è già esaurita con i modelli standard da 200cc con 12 CV. Il materiale è molto poco e hanno pochissima sovrapposizione (materiale sulle spalle albero, visto il diametro, è disponibile sopra il perno inferiore della pedivella). Questo significa che non si può usare né un'interferenza particolarmente alta di accoppiamento tra spinotto di biella e spalle né un perno di biella grande, come sarebbe necessario (per le prestazioni dei motori attuali).

L'albero motore BGM PRO Touring ha una qualità dei materiali e dei cuscinetti molto alta. Inoltre, i perni di manovella sono incollati per la massima resistenza alla torsione. Sulla base dell'esperienza positiva acquisita in molte migliaia di chilometri di prova dei nostri motori nell'uso quotidiano, approviamo gli alberi BGM PRO Touring per potenze del motore fino a 25 CV. Per i motori di questa gamma di potenza, si consiglia l'uso di un volano alleggerito con un peso massimo di 2300gr.


La

linea di fondo è che l'albero motore bgm PRO offre la massima qualità in ogni componente

.

La fabbricazione di precisione, i materiali utilizzati e soprattutto il bilanciamento preciso non lasciano nulla da desiderare. Questo garantisce un funzionamento del motore estremamente regolare e senza vibrazioni.


CONSIGLIO È

meglio ordinare il paraolio 24x35x7 direttamente da Gilera Runner

.

La sede del cuneo dell'albero bgm è più larga del solito e può quindi essere usata con un wedi Viton a doppio labbro.







Prodotto

Albero motore speciale BGM Pro (valvola rotante) corsa 60mm, biella 125mm, spinotto=Ø16mm- Vespa PX125-150 per conversione a cilindro PX200

Codice Prodotto

BGM031125G

Produttore

BGM

bgm

albero motore

c60

conversione

corsa 60

px 125

px 150

px 200

Categorie