415,00 €
390,00 €
sconto 6%
921FD817-191F-3502-923F-E93C99C97B7F 0E6B0C34-97CE-11ED-8A4B-A1594E5F79CB 1120020Il Malossi 172cc è come il cilindro originale in alluminio ed ha un rivestimento ceramico GiNiSil altamente resistente all'usura. Insieme al robusto pistone il kit Malossi è quindi estremamente durevole e resistente.
Il Malossi ha già fasi più alte (circa 120°/176°) rispetto al cilindro originale, ma in combinazione con lo scarico originale rimane pur sempre una buona coppia. Già a 4000 giri/min eroga 8NM di coppia in più rispetto al cilindro originale. Quindi rimane l'imbattuto re dei semafori. La piena potenza è disponibile anche sotto i 6000 giri al minuto, ma è possibile spingere il cilindro molto di più. Solo a 7500 rpm il Malossi eroga i 12hp, il valore che il cilindro originale può erogare al massimo. Malossi indica che la il 172 può essere montato anche con la testata originale. Più raccomandabile una testa originale rilavorata o altre specifiche come una testa MMW fresata dal pieno che è l'alternativa migliore per consentire un eventuale retrofit lasciando la testa originale da parte.
Se il cilindro viene montato pep, non è necessaria un'ulteriore rielaborazione ai travasi, il cilindro raggiunge già 16HP e oltre 20NM. Per convertire questa potenza in velocità, si dovrebbe utilizzare almeno un pignone della frizione con 22 denti. In alternativa c'è un pignone speciale a 23 denti di DRT per l'ingranaggio primario originale a 68 denti.
Se si vuole ottenere di più dal Malossi è possibile utilizzare un albero motore ritardato per avere più ingresso di miscela. Malossi consiglia un albero con fasi da 110° /72° n.o.t. In combinazione con un carburatore più grande (TMX30, PWK28, PHBH28) questo permette di ottenere ancora più potenza. Soprattutto in combinazione con una espansione, la messa a punto del carburatore è molto più facile che con il carburatore originale SI24/24G.
Uno scarico LTH BT5 o RZ MK II è adatto a questo scopo.
A seconda del tipo di scarico, si possono realizzare rapidamente più di 20HP con un'ampia banda di potenza.
Come tutti i cilindri Malossi per i modelli PX / T5, il pistone è dotato di fasce elastiche trapezoidali. Questi non devono essere montati al contrario! È possibile riconoscere il montaggio sbagliato dal fatto che le fasce non possono essere spinti a filo nelle scanalature del pistone!
Prodotto
Gruppo termico Malossi 172 cc per Vespa T5
Codice Prodotto
1120020
Produttore
Malossi
Malossi
172
alluminio
gruppo termico
malossi
T5
Categorie