Logo

Gruppo termico Malossi Sport 177 cc alluminio

C87F78C8-AD55-4DE5-AFAA-02049809E47C Gruppo termico Malossi Sport 177 cc alluminio 0

Gruppo termico Malossi Sport 177 cc alluminio

Riferimento M3118005
427.0

427,00 € 427,00 €

A648F9BC-7F42-383B-A9DC-BA7854DC4C8C 58901DEC-4C54-11ED-AC2B-2E2C4E5F79CB M3118005

Malossi ha ampliato la gamma dei cilindri per i motori Vespa 125-150cc (PX, Cosa, Cosa, LML) con le varianti in alluminio dei cilindri Sport 177ccm, MHR 177ccm e MHR 187ccm.


Sono stati completamente ridisegnati e non hanno nulla a che fare con il loro predecessore in ghisa da 166 cc. L'alluminio utilizzato come materiale del cilindro rende il kit termicamente più stabile rispetto al cilindro da 166ccm e consente ora un alesaggio di Ø63mm. Esternamente i cilindri sono quasi identici. Tutte e tre le versioni utilizzano la stessa testata e lo stesso pistone (il kit sport utilizza un pistone a due fasce). Il sistema CVF II, precedentemente brevettato, non è più in uso, i travasi ora sono molto più grandi. L'adattamento dei travasi al carter è quindi obbligatorio per la piena potenza/coppia ed ovviamente non è necessario lavorare i travasi sul carter se si utilizzano i carter Malossi rinforzati.


MALOSSI 177 SPORT

Il cilindro Sport è rivolto ad utenti che vogliono utilizzare il loro motore quotidianamente e quindi non attribuiscono grande importanza alle massime prestazioni e ai giri estremi. Malossi utilizza quindi fasi più basse che consentono di utilizzare il cilindro fin dall'inizio della gamma di giri. Le ampie superfici di travaso e la singola finestra di scarico  (rispetto alla grande doppia bocca di scarico MHR) consentono una buona ed elevata coppia con un range di velocità sufficientemente ampio.


corsa per alesaggio : 57xØ63mm

cilindrata : 177,59cm³

Scarico: 173,5°.

Squish: 1.0mm 

Rapporto di compressione: 1:10.8

Numero di travasi : 7

Anelli pistone: 2

Fasatura dell'accensione: 18° b.t.d.d.c.

Il cilindro si armonizza bene con l'aspirazione rivista e con l'aumento dell'area carburatore più grande (es. SI24). Un albero motore adatto è il BGM Pro con corsa di 57mm o 60mm. Ha angoli di aspirazione moderatamente estesi che si adattano perfettamente ad un concetto di motore potente ma perfettamente fruibile. Come scarico sono adatti il BGM BigBox Touring o il Polini Box. Entrambi supportano molto bene il cilindro nella gamma di velocità prevista e permettono così di esplorare il pieno potenziale del cilindro. Lo scarico Malossi è purtroppo molto rumoroso, il che rende quasi impossibile una guida discreta.

CONSIGLIO: Il 177 Sport è perfetto se abbinato ai carter malossi lamellari ed un carburatore da 28/30mm come il classico Phbh Dell'Orto. Se cercate un motore più pieno sotto meglio abbinare un albero a spalle piene e una marmitta Bgm o Polini Box. Se pensate che 177 cc siano pochi dovrete ricredervi, il calcio dell'entrata in coppia si sente in maniera netta, con una primaria 22/65 avete l'accelerazione di una moto 125 dei tempi passati, mentre la 23/65 la consiglio a chi fa viaggi e vuole un motore che gira a un filo di gas sui 100 kmh. Tra i vari 177 è quello che ha meno bassi ma un allungo poderoso, secondo solo al fratello 177 MHR.

Prodotto

Gruppo termico Malossi Sport 177 cc alluminio

Codice Prodotto

M3118005

Produttore

Malossi

Malossi

177 sport

largeframe

px

Malossi