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Gruppo termico Quattrini M210 per Lambretta Li, Sx, DL 125 150

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Gruppo termico Quattrini M210 per Lambretta Li, Sx, DL 125 150

Riferimento 6177
690.0

690,00 € 690,00 €

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Il gruppo termico di 210 cc di Max Quattrini nasce per i blocchi motore dei modelli Lambretta 125-150cc LI/SX/GP/DL...

Il cilindro Quattrini ha come caratteristica principale quella di essere lamellare il che posiziona il carburatore sul lato sinistro del veicolo. Rispetto alla posizione originale, il carburatore è fortemente orientato in avanti nella direzione di marcia. Un collegamento alla scatola filtro dell'aria originale è quindi difficile da realizzare.

Per poter utilizzare la cilindrata più grande possibile, il cilindro non ha una camicia che entra nel carter. Con questo accorgimento si può utilizzare un pistone più grande del solito. Con Ø68mm di diametro si ottiene una cilindrata di 210ccm  con la corsa standard di 58mm( corsa 60mm =218ccm) .

L'albero motore sviluppato da Quattrini in abbinamento al kit ha una biella più lunga (116mm invece di 107mm) e un fattore di bilanciamento adattato al basso peso del pistone dell'M210. La biella lunga migliora la scorrevolezza della corsa e assicura che il pistone sia posizionato più in alto per evitare che esca dal cilindro o peggio che subisca forti spinte laterali.


Alesaggio : Ø68mm

corsa: 58mm

lunghezza della biella: 116mm

Alimentazione: lamellare al cilindro (carburatore a sinistra in direzione di marcia)

Attacco carburatore: Ø35mm - adatto ad es. per Keihin PWK28, Dell'Orto PHBH/VHST, Mikuni TMX27/30

Pistone: piano superiore (spinotto= Ø16mm, altezza di compressione=30mm)

Fasi: scarico= 180°, travasi= 123

Flangia di scarico: Quattrini (simile a TS1)

Flangia di scarico per 65mm (2x M8)

Attacco flangia di scarico: ovale con bordo inferiore appiattito, largo 42 mm nel punto più largo

La disposizione dei cilindri, tipica dei quattrini, è abbastanza convenzionale e presenta ampie aree di travaso con una grande finestra di uscita rettangolare (65%). L'alimentazione lamellare funziona anche come ingresso diretto ai travasi , la corona del pistone è piatta. I travasi alla base del cilindro sono progettati per adattarsi al blocco motore standard. Tuttavia, hanno materiale sufficiente per poter allargare notevolmente i travasi su carter saldati.

La flangia di scarico è fissata convenzionalmente con due prigionieri con punto da a foro da 65 mm. Lo scarico BGM Pro Clubman per TS1 monta bene.

Con fasi 123°/180° il Quattrini offre le condizioni ottimali per un potente blocco da turismo veloce con lo scarico Clubman, ma accoglie bene anche l'utilizzo di espansioni apposite.

Per l'albero dedicato o consigli sul settaggio mandare una email a infio@dastra.it


Prodotto

Gruppo termico Quattrini M210 per Lambretta Li, Sx, DL 125 150

Codice Prodotto

6177

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