Logo

Centralina BGM Pro per accensioni elettroniche su base IDM: Varitronic, Vespatronic, Flytech, Parmakit

C87F78C8-AD55-4DE5-AFAA-02049809E47C Centralina BGM Pro per accensioni elettroniche su base IDM: Varitronic, Vespatronic, Flytech, Parmakit 0

Centralina BGM Pro per accensioni elettroniche su base IDM: Varitronic, Vespatronic, Flytech, Parmakit

Riferimento BGM6697
99.0

99,00 € 99,00 €

06B52D76-FB39-34CC-B29C-51429B33D79A 60E1BB92-927F-11ED-85FC-62364E5F79CB BGM6697

Questa centralina BGM PRO nasce per accensioni IDM o su base IDM 4 poli, quindi le varie Varitronic per Lambretta o Vespatronic, Malossi Vespower , Pinasco Flytech, Parmakit  etc per vespa.

Ha un'ottica originale combinata con una curva di accensione ottimizzata per i motori da turismo.

IL PROBLEMA DELLE CDI ORIGINALI IDM SUI MOTORI TOURING:

Tutte le accensioni basate sulla IDM (Vespatronic, Malossi VesPower, Polini IDM, Varitronic, Pinasco Flytech, Parmakit etc.) usano la stessa centralina. La loro curva di accensione è progettata per motori ad alte prestazioni che fanno tanti giri con una coppia in alto.

Sui motori da turismo che girano più bassi e con una coppia spostata in basso questa curva di accensione è piuttosto controproducente. Spesso porta a strattonare il motore nel funzionamento a metà gas a causa di una fasatura dell'accensione troppo precoce per la bassa velocità del motore. A causa dell'ampio intervallo di ritardo (8°) della CDI originale, la fasatura dell'accensione deve essere molto anticipata, altrimenti le prestazioni sopra soffrono, perché la CDI ritarda già fortemente la fasatura dell'accensione. Questi problemi sono noti ma molti pensano sia dovuto alla carburazione grassa o di come è fasato il cilindro, questa CDI della BGM viene incontro a tutti quelli che hanno delle accensioni indicate sopra ma vogliono una curva che abbia meno ritardo e per motori più turistici.

VANTAGGI DALLA CDI BGM PRO SUI MOTORI DA TURISMO

La centralina BGM PRO ha una curva di accensione modificata . Offre condizioni di lavoro ideali ai motori che hanno una curva di potenza/coppia simile a quella di un motore originale. La regolazione della fasatura dell'accensione è significativamente più bassa, il motore gira più tranquillamente, senza strattoni. Come risultato si ha un motore che è molto più amichevole per i turisti e di solito migliore per utilizzo su strada.

Questa centralina toglie 2° quindi è praticamente ad anticipo fisso. I due gradi di ritardo servono per facilitare più che altro l'avviamento.

Il classico problema del motore che borbotta a gas parzializzato con accensioni 4 poli tipo Idm viene eliminato e permette anche di passeggiare tranquillamente senza tirare sempre il collo al motore per cercare giri in alto.

CARATTERISTICHE:

sostituisce l'originale centralina IDM

curva di accensione ideale per il turismo

nessun effetto on/off

prestazioni migliori su strada per motori largeframe

ottica originale

cavo candela avvitabile

Set di connettori forniti per le varie accensioni

ULTERIORI VANTAGGI DEL BGM PRO CDI

La tecnologia di questa CDI è alloggiata nella forma di centralina originale di tipo Ducati per Pxe. Così, nonostante la tecnologia contemporanea, viene mantenuto un bell'aspetto vintage.

Rispetto a una CDI originale IDM il cavo d'accensione può essere avvitato. Ideale se la CDI deve essere posizionata diversamente o semplicemente il cavo d'accensione deve essere sostituito.

CONCLUSIONE: Bel passo avanti per quelli che vogliono una erogazione migliore per uso stradale!

https://www.youtube.com/watch?v=Li1-tLhEAEA

Prodotto

Centralina BGM Pro per accensioni elettroniche su base IDM: Varitronic, Vespatronic, Flytech, Parmakit

Codice Prodotto

BGM6697

Produttore

BGM

Bgm

centralina

flytech

Idm

vespatronic

vespower